Il Comune di Budoni informa che si potrà accedere ai servizi telematici pubblici solamente tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o con CIE/CNS Autenticazione con SPID Per l'accesso con SPID è necessario essere in possesso della propria identità digita...
IL COMUNE DIGITALE

Comune di Budoni


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Budoni Servizi Albo pretorio Orari uffici Modulistica e Istanze On Line
HOME » Aree Tematiche » Notizie » IL COMUNE DIGITALE
Agenda Digitale

12/05/2021

IL COMUNE DIGITALE

Il Comune di Budoni informa che si potrà accedere ai servizi telematici pubblici solamente tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o con CIE/CNS

Autenticazione con SPID
Per l'accesso con SPID è necessario essere in possesso della propria identità digitale rilasciata dai soggetti accreditati da AgID, che verificano l'identità degli utenti e forniscono le credenziali. Per maggiori informazioni consulta il sito istituzionale AgID.

Autenticazione con CIE/CNS
Per l'accesso con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) è necessario:

  • essere in possesso di una Carta Nazionale dei Servizi o di una Carta d'Identità Elettronica con PIN (smart card o token USB)
  • essere in possesso del codice PIN (Numero di identificazione personale)
  • aver installato un lettore di smart card (se stai utilizzando una smart card)
  • aver installato il software necessario al funzionamento

In un percorso di continua digitalizzazione sono stati poi introdotti i seguenti servizi accessibili dal Sito Istituzionale o tramite App My City: 

LA PIATTAFORMA MYCITY
Resta aggiornato con l’App ufficiale del Comune

MyCity è la nuova piattaforma multicanale di Comunicazione Istituzionale, invitiamo tutta la cittadinanza a scaricare gratuitamente la APP MYCITY su Google Play ed App Store, per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie e comunicazioni del Comune.

Un nuovo canale diretto e sicuro, sempre a portata di mano che aiuta a ricevere un'informazione ufficiale e sicura.

La App è scaricabile gratuitamente sia da Apple Store sia da Play Store cercando “MyCity”. Una volta che la App è avviata, è necessario selezionare, in sequenza: la Regione, la Provincia e poi il Comune (Budoni). 

 
App
App Store Google Play

Condividi su:

IL COMUNE DIGITALE