È indetto pubblico bando per l’assegnazione, con concessione decennale, di n° 18 posteggi presso il mercato settimanale del mercoledì mattina in piazza del popolo, con le seguenti caratteristiche: Dimensioni posteggi: mq. 32 (metri 08 × metri 04 compreso spazio per g...
BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI POSTEGGI PRESSO IL MERCATO SETTIMANALE

Comune di Budoni


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Budoni Servizi Albo pretorio Orari uffici Modulistica e Istanze On Line
HOME » Aree Tematiche » Notizie » BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI POSTEGGI PRESSO IL MERCATO SETTIMANALE
Dentro l'Amministrazione

05/03/2021

BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI POSTEGGI PRESSO IL MERCATO SETTIMANALE

È indetto pubblico bando per l’assegnazione, con concessione decennale, di n° 18 posteggi presso il mercato settimanale del mercoledì mattina in piazza del popolo, con le seguenti caratteristiche:

  • Dimensioni posteggi: mq. 32 (metri 08 × metri 04 compreso spazio per gli automezzi);
  • Orario di vendita: dalle ore 08.00 alle ore 13.00 di ogni mercoledì, escluse le festività;
  • Tipo di strutture utilizzate: stand e mezzi mobili;
  • Accesso al mercato: al massimo un’ora prima dell’inizio delle operazioni di vendita e sgombero entro un’ora dopo il termine fissato per la fine delle vendite.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

REQUISITI GENERALI 

Possono partecipare al presente Bando persone fisiche o società che, nei confronti dell’Amministrazione comunale di Budoni, non risultino morose nei pagamenti della tassa sul suolo pubblico. Tale situazione deve essere dichiarata ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/2000 (responsabilità penali cui va incontro chi rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dal citato DPR 445/2000 e del fatto che le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR sono considerate come fatte a pubblico ufficiale).

REQUISITI PROFESSIONALI/MORALI

I soggetti indicati dalla Legge Regionale n° 5 del 18 maggio 2006, regolarmente iscritti al Registro delle imprese di cui alla Legge 29/12/1993 n. 580, intestatari di un titolo abilitante l’esercizio del commercio sulle aree pubbliche, purché in possesso dei requisiti morali e professionali di cui alla predetta normativa;

Gli artigiani, regolarmente iscritti all’albo speciale delle imprese artigiane presso la C.C.I.A.A.;

Gli imprenditori agricoli ovvero chi esercita una fra le attività di coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali e attività connesse (a tali soggetti è riservato il 30% dei posteggi);

La perdita di uno dei requisiti di ammissibilità di cui sopra comporta la revoca della concessione del posteggio.

I produttori agricoli devono iscritti al Registro delle Imprese – sezione speciale per i produttori imprenditori agricoli, ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. n°228/2001.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E CONTENUTO

Per partecipare al bando, i soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda, da redigersi sul modello allegato al presente bando e disponibile presso l’ufficio Polizia Locale del Comune di Budoni e sul sito internet www.comunebudoni.gov.it

La domanda di partecipazione, deve essere redatta secondo il fac-simile-allegato A, contenente tutte le dichiarazioni del possesso dei requisiti ed elementi formali e sostanziali richiesti:

  1. Cognome e Nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e numero P.IVA qualora il richiedente sia una persona fisica (ditta individuale);
  2. Ragione Sociale, Soci che hanno la rappresentanza della società, sede della società e numero di P.IVA qualora il richiedente sia una società;
  3. Il possesso dei requisiti di cui all’art. 2 della Legge Regionale 5/2006 e ss.mm.ii.;
  4. Recapito telefonico, domicilio al quale si desidera che siano trasmesse le comunicazioni relative alla domanda, email e indirizzo pec ;
  5. La categoria di appartenenza (Commerciante, Artigiano, Imprenditore agricolo ovvero chi esercita una fra le attività di coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali e attività connesse, etc…) e la tipologia merceologica (alimentari /non alimentari) per la quale concorrono con l’indicazione specifica dei beni;
  6. L’anno di iscrizione quale impresa attiva nel registro delle imprese;
  7. fotocopia di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante;
  8. ogni ulteriore documentazione ritenuta utile per l’assegnazione dei punteggi.

Alla domanda dovrà essere allegata, pena esclusione, la seguente documentazione obbligatoria:

  • Copia del documento di Identità personale in corso di validità;
  • Copia del permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari;

Cause di esclusione:

Si precisa che sono da considerarsi cause insanabili di esclusione:

  • il mancato invio dell’istanza secondo le modalità previste nel presente Bando;
  • l’invio dell’istanza oltre i termini di scadenza previsti dal bando;
  • aver presentato più richieste nell’ambito del presente bando;
  • la mancanza della firma nell’istanza (l’istanza inviata via PEC deve essere firmata digitalmente ovvero sottoscritta e scansionata).

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione, redatta in bollo secondo lo schema-tipo predisposto dall’ufficio Polizia Locale e allegato al presente bando, sottoscritta dall’interessato e corredata della documentazione richiesta sottoscritta dal richiedente, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del 22 marzo 2021 in una delle seguenti modalità:

  • tramite PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.budoni.ot.it, l'oggetto della e-mail dovrà indicare la dicitura: “BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 18 POSTEGGI, PRESSO IL MERCATO DI PIAZZA DEL POPOLO” esclusivamente con l’utilizzo di una casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà ritenuto valido l’invio effettuato da una mail ordinaria.
  • in busta chiusa, indirizzata a: “ Comune di Budoni – Ufficio Polizia Locale  – Piazza Giubileo n° 01 -  07051  Budoni (SS).”

Sulla busta contenente la domanda di partecipazione al presente bando dovranno essere indicati, a pena di esclusione, il nome del mittente e la seguente dicitura: “Contiene domanda di assegnazione con concessione decennale di posteggio per commercio su area pubblica ”.

La busta, contenente tutta la documentazione relativa alla partecipazione al bando, dovrà pervenire esclusivamente, pena l’esclusione dal presente procedimento, mediante una delle seguenti modalità:

  • Tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Budoni, Piazza Giubileo n°01, negli orari di apertura al pubblico;
  • A mezzo lettera raccomandata A/R. indirizzata a: “Comune di Budoni – Ufficio Polizia Locale – Piazza Giubileo n°01 -  07051 Budoni (SS).”

Farà fede il timbro postale del giorno di spedizione. Non si terrà conto delle domande che perverranno oltre il 3° giorno naturale dalla scadenza del bando, anche se spedite entro la scadenza stessa.

L'Amministrazione Comunale non si assume alcuna responsabilità per il tardivo o mancato recapito della domanda, il quale rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo la stessa non giunga a destinazione in tempo utile.

Nel caso di scadenza del termine in un giorno festivo, lo stesso si intende prorogato al primo giorno feriale successivo.

Alla domanda deve essere allegata, a pena di esclusione, una copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

Il Responsabile del servizio - Ist. Dir. Francesco STANGONI

Bando pubblico

Domanda di partecipazione


Condividi su:

BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI POSTEGGI PRESSO IL MERCATO SETTIMANALE