Gentilissimi, Invio la locandina del percorso gratuito di cui al Bando Green&Blue economy linea C, una grande opportunità per i disoccupati/inoccupati del territorio, al quale vorrei aggiungere alcune informazioni utili. Il percorso "Coaching di impresa" si inserisce all'interno di un P...
Corso COACHING DI IMPRESA

Comune di Budoni


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Budoni Servizi Albo pretorio Orari uffici
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Corso COACHING DI IMPRESA
Commercio e mercati

11/10/2017

Corso COACHING DI IMPRESA

Gentilissimi,

Invio la locandina del percorso gratuito di cui al Bando Green&Blue economy linea C, una grande opportunità per i disoccupati/inoccupati del territorio, al quale vorrei aggiungere alcune informazioni utili.

Il percorso "Coaching di impresa" si inserisce all'interno di un Progetto più ampio dal titolo Innovazione e bioimprenditorialità, che la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri onlus ha proposto insieme alla Formazione Professionale (certificazione di competenze) già avviata con il primo corso di "Guida Ambientale Escursionistica", e a breve "Web marketing e organizzazione di eventi culturali legati all'ambiente"  (Green&Blue economy linea B)

Con questo nuovo progetto, operando a fianco del Parco Naturale Regionale Tepilora, di recente costituzione, intendiamo lavorare all'"empowement" dei soggetti interessati nell'Area Parco, (ma anche in tutti i comuni limitrofi della Provincia di Nuoro) offrendo una formazione mirata all'acquisizione di competenze specifiche per diventare imprenditori green o più in generale rafforzare competenze e capacità cruciali per lavorare in un territorio da valorizzare e rendere fruibile.

Il progetto è frutto di un'analisi dei fabbisogni condotta di concerto con i 4 Comuni del Parco, i CEAS e gli stakehoders del territorio, che ha rivelato la forte carenza di personale specializzato e pronto ad affrontare le nuove sfide dell'Area Parco, soprattutto in termini di innovatività e creatività, oltre che per la necessità di creare reti virtuose di collaborazione punti di contatto efficaci.

Da sempre, come Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri onlus, siamo attenti al nostro territorio e alle sue peculiarità, alla tutela dell'ambiente e alla valorizzazione delle specificità, promuovendo un turismo sostenibile. Con questo obiettivo abbiamo formato negli anni figure professionali specifiche e rafforzato le competenze di importanti cooperative turistiche nell'ambito del marketing territoriale e del turismo sostenibile.

Gli allievi, che non hanno l'obbligo di costituire un'impresa alla fine del percorso, saranno accompagnati nelle tre fasi di formazione/consulenza di 120 ore. Le metodologie didattiche adottate saranno innovative e rivolte ad attività pratiche, verranno utilizzate le tecniche del video marketing e dello smart working, ma soprattutto ogni allievo potrà usufruire di 60 ore di consulenza individuale specifica.

Il percorso è totalmente GRATUITO.

La sede della formazione in plenaria è Nuoro; la formazione in gruppo potrà essere organizzata nelle sedi periferiche.

Periodo di svolgimento 1^ Edizione: da novembre 2017 a gennaio 2018.

E' necessario fare promozione ed animazione direttamente nei territori; a tal fine abbiamo già fissato un incontro a Torpè per giovedì 12 ottobre alle ore 18.00 presso il Comune (potranno partecipare anche gli utenti di Siniscola, Budoni, Irgoli, Loculi, Orosei,...).

 

 

Eliana Pittalis

--

dr.ssa Eliana Pittalis

Direzione Area Geografica Sardegna

Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus

Via Manzoni, 30

08100 Nuoro

tel. 0784.255001    fax 0784.250069

cell. 339.3669337

e mail:  direzione.nuoro@casadicarita.org

sito web: www.casadicarita.org

 

Locandina


Condividi su:

Corso COACHING DI IMPRESA