Comune di Budoni


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Budoni Servizi Albo pretorio
HOME » Aree Tematiche » Notizie » SINNOVA 2016: al via le manifestazioni di interesse
Commercio e mercati

14/06/2016

SINNOVA 2016: al via le manifestazioni di interesse

Sardegna Ricerche, in collaborazione con l'Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, organizza a Cagliari SINNOVA 2016, il 4° Salone dell'Innovazione al servizio dell'impresa in Sardegna, che si terrà giovedì 6 e venerdì 7 ottobre 2016 presso l'Ex Manifattura Tabacchi (viale Regina Margherita, 33).

L'evento rappresenta una vetrina delle innovazioni sviluppate nell'Isola e un forum per il confronto e lo scambio di esperienze rivolto a tutti gli attori dell'innovazione in Sardegna, in particolare alle imprese, nel quadro dell'attuazione della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione Sardegna.

È prevista un'area espositiva dove saranno allestiti stand tematici per le imprese che, raggruppate in specifiche aree tematiche, potranno presentare prodotti, processi e servizi innovativi e incontrare altre imprese, centri di ricerca e istituzioni per stringere accordi di partenariato e di collaborazione. Nell'area espositiva verrà inoltre dato spazio alle principali strutture regionali, pubbliche e private, che si occupano a vario titolo di innovazione a sostegno delle imprese.

Il programma delle due giornate, in corso di definizione, conterrà una serie di iniziative sulle tematiche dell'innovazione e workshop dove relatori ed esperti nazionali approfondiranno argomenti di attuale e concreto interesse per gli imprenditori.

SINNOVA 2016 ospiterà inoltre un altro importante evento dedicato alle imprese, il Forum sull'internazionalizzazione del settore ICT, organizzato dall'Assessorato regionale dell'Industria, dalla SFIRS e dall'ICE, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Le imprese del territorio regionale impegnate in attività di innovazione di prodotto o di processo, o in servizi innovativi sono quindi invitate a manifestare interesse a partecipare. Le imprese devono essere operative in una delle seguenti aree tematiche legate alla S3: ICT, turismo e beni culturali e ambientali, energia, agrifood, biomedicina, aerospazio, e altri settori. Devono inoltre aver sviluppato innovazioni di prodotto o di processo, o servizi innovativi, in proprio o in collaborazione con centri di ricerca.

Per manifestare interesse occorre compilare il modulo disponibile nei documenti correlati e inviarlo a Sardegna Ricerche, insieme a un profilo aziendale che includa anche una breve descrizione del prodotto o servizio innovativo che si intende presentare. La documentazione deve essere trasmessa, entro le ore 17:00 del 20 giugno 2016, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
Indirizzo emailprotocollo@cert.sardegnaricerche.it

Nell'oggetto della email occorrerà indicare obbligatoriamente la seguente dicitura: "Manifestazione d'interesse per Sinnova 2016 - Imprese". Le domande pervenute oltre il termine potranno essere ammesse soltanto in caso di disponibilità residua di spazi o di rinuncia da parte delle imprese già ammesse. La presentazione della manifestazione d'interesse non dà automaticamente diritto a partecipare all'evento. Sardegna Ricerche verificherà l'ammissibilità delle proposte pervenute sulla base della rispondenza ai requisiti indicati nell'avviso e comunicherà a tutte le imprese l'esito.

 

Contatti
Per informazioni è possibile contattare:
Andrea Duranti
Indirizzo emailsinnova2016@sardegnaricerche.it
Sardegna Ricerche
Edificio 2, Località Piscinamanna
09010 Pula (CA) - Italia
Tel. +39 070 9243.1 - Fax +39 070 9243.2203

Avviso pubblico

Modulo per la manifestazione di interesse e informativa sulla privacy

SINNOVA 2016: al via le manifestazioni di interesse