BENVENUTO ALL'ESTATE! L’estate nei luoghi di mare è il periodo più atteso dell’anno, il più vissuto, il più intenso; sembra quasi che tutto accada d’estate. Per celebrarne l'inizio Budoni ha ideato “Budoni Summer Welcome”, una giornata di ma...
Budoni Summer Welcome 2016

Comune di Budoni


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Budoni Servizi Albo pretorio Orari uffici
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Budoni Summer Welcome 2016
Sport, turismo ed eventi

08/06/2016

Budoni Summer Welcome 2016

BENVENUTO ALL'ESTATE!


L’estate nei luoghi di mare è il periodo più atteso dell’anno, il più vissuto, il più intenso; sembra quasi che tutto accada d’estate. Per celebrarne l'inizio Budoni ha ideato “Budoni Summer Welcome”, una giornata di manifestazioni e attività che coniugano storia, natura, musica, gastronomia e folklore. Domenica 19 giugno il paese sarà teatro di numerosi eventi che coinvolgeranno la comunità locale ed i turisti dal mattino fino a notte fonda.

Si comincia al mattino con una passeggiata ecologica e un’escursione in mountain bike lungo i 5 stagni del territorio, con partenza alle ore 10 da Piazza Giubileo. Alla stessa ora e per tutta la giornata sarà visitabile la mostra mercato di prodotti enogastronomici e artigianali in Via Nazionale e per chi non fosse mai andato a cavallo, di fronte a Piazza Giubilo simpatici pony attendono i bambini per un indimenticabile prima esperienza a cavallo. Tutte queste attività saranno accompagnate da un'esibizione itinerante del Coro Santa Lucia che sosterà in Piazza Italia, Piazza San Giovanni Battista, Piazza Einaudi e Piazza Giubileo.

Il pomeriggio, sarà all’insegna del folklore e della tradizione, con la sfilata dei Mamuthones e Issohadores di Mamoiada e i tamburini e trombettieri della Città di Porto Torres accompagnati dai gruppi folk San Giovanni e San Lorenzo.

CHEF IN PIAZZA!

Il clou della serata vedrà protagonisti gli "chef in piazza", con i ristoratori budonesi in collaborazione con l'istituto alberghiero che proporranno un menu degustazione pensato e cucinato "dal vivo" per l'occasione:

  • Fregola sarda con zucchine e il suo fiore
  • Gamberi sfumati al vermentino
  • Filetto di muggine ai semi di sesamo
  • Pomodorini ciliegino al basilico in salsa curcuma Menu completo servito su piatto unico 10,00€ a persona
  • Il tutto accompagnato dal concerto degli Small swing quartet.

Un programma molto articolato, che si pone l’obiettivo di soddisfare esigenze diverse, e di creare un clima di gioia e armonia in una comunità che basa la sua economia sul turismo, conservando le sue specificità e peculiarità. Perché il turista oggi richiede soprattutto esperienze, e per Budoni questo sarà il primo appuntamento di un’estate molto lunga... e da non perdere!

IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

  • Ore 10 Relax Attivo
  • Mountain Bike: escursione guidata lungo i 5 stagni del territorio. Ritrovo:Piazza Giubileo. Durata: 3h circa, è necessario dotarsi di bicicletta.
  • Trekking: passeggiata ecologica da Salamaghe a Li Cucutti alla scoperta della flora e della fauna. A cura dell’Associazione Orizzonti. Ritrovo: Piazza Giubileo.
  • Dalle 9 alle 24 Mostra mercato di prodotti enogastronomici e artigianali.
  • Dalle 10 alle 13 Battesimo della sella
  • Ore 11.30 Esibizione itinerante Coro Santa Lucia
  • Ore 17.30 Sfilata tradizionale
  • Ore 18 Wine tasting
  • Ore 21 Chef in piazza
  • Ore 22 Small swing quartet in concerto

 

L'amministrazione comunale rende noto che sono disponibili i moduli per partecipare, con stand artigianali ed enogastronomici, alla Terza edizione di Budoni Summer Welcome, che si terrà a Budoni domenica 19 giugno 2016. I moduli protocollati dovranno essere consegnati c/o l'ufficio Suap entro il 17 giugno

 

Modulo Budoni Summer Welcome 2016

Programma completo del Budoni Summer Welcome 2016


Condividi su:

Budoni Summer Welcome 2016