Comune di Budoni


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Budoni Servizi Albo pretorio Orari uffici
HOME » Aree Tematiche » Notizie » PRESENTAZIONE DEL LIBRO "GERUSALEMME" di SANDRA MANZELLA
Politiche giovanili, scuola, educazione

07/09/2020

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "GERUSALEMME" di SANDRA MANZELLA

SABATO 12 SETTEMBRE ALLE ORE 21:00 PRESSO L'ANFITEATRO “ANDREA PARODI”, SI SVOLGERÀ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "GERUSALEMME" di SANDRA MANZELLA CON ALDO MANZANARES

Romanzo Gerusalemme

Gerusalemme, viaggio al centro del mondo è un reportage con particolare attenzione alla complessità storica e sociale della città, all'incontro con persone in contesti diversi e contrastanti tra loro, superando apparenze e pregiudizi. Le coordinate culturali forniscono elementi utili a un primo approccio al territorio: una sorta di lettura del paesaggio, dagli spazi ai tempi e alle persone. La consapevolezza di questo mosaico permette di capire lo spirito della Città Vecchia, di attraversare i confini invisibili dei suoi quartieri e di percepirne le peculiarità della vita quotidiana.

Autore

Sandra Manzella è nata a Brescia e vive a Mantova. Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Verona, ha conseguito il diploma in Scienze Religiose presso l'Istituto "San Francesco" di Mantova e specializzazioni in ambito linguistico-didattico in Italia e nel Regno Unito. Ha lavorato nel mondo del turismo e attualmente è insegnante di Lingua Inglese. È appassionata di archeologia biblica. Compie regolarmente viaggi nel Vicino Oriente per approfondire temi storico-sociali e da sempre si occupa di dialogo interreligioso attraverso articoli e attività divulgative. Ha pubblicato il reportage Gerusalemme, viaggio al centro del mondo (Unicopli 2018), storie brevi sui Quaderni del Caffè Letterario (Il Rio 2018 e 2019) e su Racconti, vol.1 (Historica Edizioni 2018). Per le Edizioni Dehoniane è in uscita L’Oasi delle rose: il lebbrosario del Cairo (2020).

Locandina

PRESENTAZIONE DEL LIBRO