Comune di Budoni


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Budoni Servizi Albo pretorio
HOME » Aree Tematiche » Notizie » LETTERA DEL SINDACO - FASE 2
Servizi ai cittadini

07/05/2020

LETTERA DEL SINDACO - FASE 2

Cari Concittadine/i,

come ben sapete il 04 maggio, dopo quasi due mesi in cui abbiamo rigorosamente rispettato (con Vostro grande senso di responsabilità) le regole imposte con i vari DPCM e Ordinanze regionali, ha avuto inizio la cosiddetta fase 2.

Questa fase sarà certamente più complessa rispetto alla prima, quella dell’emergenza, nella quale abbiamo imparato ad affrontare in modo diverso la nostra vita sociale e lavorativa; cose che hanno comportato indubbiamente delle modifiche nei nostri comportamenti e nelle relazioni sia all’interno delle nostre famiglie che nella nostra Comunità.

Ora, a seguito dell’allentamento delle limitazioni alla mobilità abbiamo la possibilità di riprenderci il tempo libero con l’attività motoria o sportiva all’aperto; cosa che ci rende sicuramente più responsabili nel coniugare il nostro benessere a quello degli altri.

Questo però non deve comportare l’abbandono delle precauzioni fin qui adottate che potrebbe portarci ad una nuova fase di emergenza. Per questo motivo tutti noi siamo chiamati ancora a collaborare, continuando a rispettare le norme che limitano la mobilità, mantenendo il distanziamento sociale e utilizzando i dispositivi di protezione prescritti che ci hanno consentito di non avere, per fortuna e per il momento, casi positivi con percentuale di contagio quindi pari a zero.

Ecco, l’obiettivo è dunque il mantenimento di questa percentuale in modo che da ora in poi si possa agire con ulteriori aperture.

Per agevolare i comportamenti dei concittadini nel collaborare al raggiungimento dell’obiettivo, nel continuo susseguirsi di norme nazionali e regionali che vengono adottate, spesso in contrasto tra loro e quindi di difficile interpretazione, ho chiesto al nostro Comandante della Polizia Locale Francesco Stangoni di predisporre un vademecum con la situazione attuale riguardanti le attività consentite nel nostro territorio, che riporto in allegato.

GRAZIE 

Il Sindaco - Giuseppe PORCHEDDU

Covid 19 Vademecum Fase 2

LETTERA DEL SINDACO - FASE 2