Comune di Budoni


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Budoni Servizi Albo pretorio
HOME » Aree Tematiche » Notizie » LA LOCALITÀ ITALIANA PIÙ RILASSANTE E TRANQUILLA
Sport, turismo ed eventi

26/10/2019

LA LOCALITÀ ITALIANA PIÙ RILASSANTE E TRANQUILLA

PANORAMA TURISMO MARE ITALIA 2019

Panorama Turismo - Mare Italia è l’Osservatorio sulle destinazioni balneari che JFC realizza dal 2012, ed è sviluppato grazie ad un modello di rilevazione scientifica ed altamente attendibile, che permette di acquisire conoscenze ed informazioni su una molteplicità di fattori fenomenologici, economici e sociologici. L’analisi, che si sviluppa a livello nazionale, concentra la propria attenzione nei confronti di ben 100 destinazioni balneari italiane con l’obiettivo di fornire indicazioni su mode, tendenze, fatturato e previsioni circa il prodotto turistico di più largo consumo in Italia, vale a dire la vacanza balneare estiva.

Ormai è palese: la vacanza al mare è, per gli Italiani, un'abitudine sacra alla quale non è possibile rinunciare. Che si tratti di pochi giorni nell'affollato ferragosto o di una sequenza spesso infinita di fine settimana trascorsi in spiaggia, oppure della classica settimana o - per i più fortunati - di un lungo periodo trascorso tra bagni e sole, la “discesa a mare” è tradizione per i nostri connazionali.

LA LOCALITÀ ITALIANA PIÙ RILASSANTE E TRANQUILLA

In questa particolare classifica vi è una forte novità nel 2019: infatti gli Italiani considerano Sabaudia la destinazione balneare più rilassante e tranquilla (era 8° lo scorso anno) con il 5,4% delle preferenze.

Al secondo posto si posiziona - anche questa una novità - Budoni (5,2%, era 18° lo scorso anno).

SCARICA LA RICERCA

GRAFICO

LA LOCALITÀ ITALIANA PIÙ RILASSANTE E TRANQUILLA