Comune di Budoni


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Budoni Servizi Albo pretorio
HOME » Aree Tematiche » Notizie » ONLINE IL NUOVO SITO INTERNET DEL COMUNE DI BUDONI
Agenda Digitale

26/02/2019

ONLINE IL NUOVO SITO INTERNET DEL COMUNE DI BUDONI

Nuovo, semplice, perfettamente leggibile anche dagli schermi più piccoli degli smartphone ma soprattutto realizzato secondo le nuove linee guida ed il design redatte da Agid, l’Agenzia per l’Italia Digitale, alle quali dovranno attenersi gli enti locali per realizzare i siti web istituzionali; il nuovo sito web del Comune di Budoni nasce secondo queste esigenze e con queste caratteristiche.

La caratteristica principale del nuovo sito è la fruibilità: il sito è, come si dice in termine tecnico, responsive, ovvero si adatta alle dimensioni dello schermo da cui lo si naviga, risultando perfettamente fruibile e leggibile sia da computer sia da tablet o da telefonino. La progettazione, anzi, è stata pensata per garantire innanzitutto la perfetta navigabilità dai monitor più piccoli.

La seconda caratteristica è la semplicità: nella home page ogni informazione presente è più evidente rispetto al passato e riordinata secondo una precisa gerarchia, benché ogni sezione del sito sia raggiungibile, dalle notizie utili agli orari degli uffici.

La terza caratteristica è la versatilità: si può accedere a una stessa informazione attraverso più percorsi, con la home page a fare da snodo principale del traffico.

Nei prossimi giorni verrà ulteriormente implementato e potenziato in modo da garantire al cittadino l’informazione più completa e utile in merito all’attività amministrativa del Comune di Budoni.

Buona Navigazione a tutti.

ONLINE IL NUOVO SITO INTERNET DEL COMUNE DI BUDONI