Comune di Budoni

Portale ufficiale del Comune di Budoni

19-02-2019
Pathway: HOME » Notizie » Corso di Istruzione e formazione per Operatore di impianti termoidraulici

Corso di Istruzione e formazione per Operatore di impianti termoidraulici

Corso di Istruzione e formazione per Operatore di impianti termoidraulici
Data di pubblicazione: 24/01/2019
 

Gent.mi,

la presente per informarvi che sono aperte le iscrizioni al corso di Istruzione e formazione per Operatore di impianti termoidraulici.

Trattasi di percorso d’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), promosso e interamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Sardegna, della durata di 2.970 ore, che si articoleranno in 3 annualità, la cui frequenza è totalmente gratuita.

Il codice CFP ai fini della scelta sul sito del MIUR (www.iscrizioni.istruzione.it) è il seguente: SSCF00100G, utile a specificare corso e agenzia formativa. Le iscrizioni andranno formalizzate entro il 31/01/2019.

Possono iscriversi al corso suddetto i giovani in possesso di diploma di scuola media inferiore, residenti in Sardegna, di età compresa tra i 14 anni (compiuti) ed i 18 anni (non compiuti al 30/09/19).

Solo gli iscritti ad altro istituto superiore ma non frequentanti, con requisito d'età utile all'iscrizione, dovranno compilare per l'iscrizione apposito modulo allegato (modulo iscrizione offline), che dovremo ricevere quanto prima firmato e scansionato, debitamente compilato e con tutti gli allegati richiesti.

La particolarità del suddetto corso consiste nell’affiancare all’attività d’apprendimento teorica, quella costruita sull’esperienza diretta e pratica, attraverso attività di impresa simulata e alternanza formazione-lavoro per un totale di 1.500 ore, metà dell'intero percorso in sostanza. Gli studenti avranno, pertanto, la possibilità d’imparare attraverso lezioni sul campo, discipline svolte da esperti provenienti dal mondo del lavoro e periodi di formazione nelle imprese.

L'alternanza formazione-lavoro avverrà presso aziende con esperienza pluriennale e consolidata nel settore di riferimento che rappresentano un’opportunità per mettere a frutto ciò che si è imparato in classe.

Aziende ospitanti che supportano il progetto: Aire srl, Arcolaci, Climat&C srl, Idroart Srl, Sanna Beniamino, SIEV srl, Quadrifoglio srl, Digito srl, Smeralda Tecnosistemi srl, H2O, Gas Clima, Seu Impiantistica, Campesi impianti, Elettrodierre, Termoidraulica Maccioni, Monolit, Ichnos, Gigroup.

Per maggiori info contattare la sede formativa di Olbia: Via Galvani 64 - 07026 Olbia Tel. 347-6271575 e 388-9541150; mail: olbia@ialsardegna.it  - Orario ricevimento: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Fiduciosi che possiate dare la massima diffusione alla presente, si porgono i più cordiali saluti.

 

Dott. Andrea Pandolfi

I.A.L Sardegna Srl Impresa Sociale

Via Capoverde n. 1 (c/o Delta Center) zona ind.le - 07026 OLBIA

Tel: 0789/50571 Fax: 0789/565730

E-mail: a.pandolfi.sardegna@ialcisl.it

 

 
Allegato: Avvivo »